Seguici


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Ottieni le ultime notizie inviate alla tua posta in arrivo.

Servizio Liturgico

Art.4 - Calendario. Il servizio si svolge secondo un calendario prestabilito che ciascun associato è chiamato a rispettare responsabilmente. Ogni eventuale difficoltà a mantenere fede al proprio turno di servizio dovrà essere comunicata dall'associato con anticipo al Responsabile del suo gruppo, dopo aver contattato un altro componente dell'Associazione disposto a sostituirlo.

Art.5 - Puntualità. E' importante essere sempre puntuali e giungere in Basilica in tempo utile per l'assegnazione dei servizi e lo svolgimento delle prove necessarie ad un'adeguata preparazione di ogni Azione Liturgica.

Art.6 - Abito. Anche attraverso l'abito l'associato esprime visibilmente la sua appartenenza all'Associazione e la dignità necessaria allo svolgimento del servizio e alla sua presenza in Basilica. Attualmente è previsto l'abito scuro con camicia bianca, cravatta e distintivo propri dell'Associazione. In alcune Celebrazioni Solenni, per servizi particolari è previsto il mantello di colore blu con il simbolo dell'Associazione.

Art.7 - Condivisione del Servizio. In vista dei numerosi impegni a cui L'Associazione è chiamata, specialmente in occasione del Grande Giubileo dell'anno 2000, essa potrà avvalersi del contributo di persone. Queste, pur non essendo componenti dell'Associazione, ne condividono gli ideali e il servizio nelle Celebrazioni Liturgiche della Basilica.

Elenco dei servizi

Share by: