Seguici


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Ottieni le ultime notizie inviate alla tua posta in arrivo.

Rinnovo degli incarichi

Art.17 -Rinnovo del Consiglio Generale e degli altri incarichi. Annualmente l'Assemblea è chiamata a rinnovare gli incarichi dei componenti del Consiglio Generale. Nella stessa Assemblea vengono inoltre indicati il Responsabile dei Novizi, il Responsabile del Protocollo, i Responsabili Liturgici e dei Lettori di ciascun gruppo. 
Fanno parte del Consiglio Generale, oltre ai responsabili previsti dallo Statuto, alcuni associati scelti per le qualità di esperienza e autorevolezza, affinchè vengano mantenuti lo spirito e lo stile autentici dell'Associazione Collegium Liberianum
.Presupposto perché l'associato ricopra un incarico è la sua disponibilità e il possesso delle qualità necessarie per svolgere tutti gli adempimenti che l'incarico stesso comporta. Nel periodo che precede l'attribuzione degli incarichi i componenti del Consiglio Generale raccoglieranno dagli associati eventuali orientamenti sulle persone e la disponibilità a ricoprire un determinato incarico. L'attribuzione degli incarichi avviene attraverso l'espressione dell'unanime consenso dell'Assemblea sui nomi proposti dal Consiglio Generale in accordo con il Monsignore Maestro delle Celebrazioni Liturgiche

.

Art.18 - Designazione del Presidente. Il Presidente è designato dall'Assemblea su indicazione (uno o più nomi) del Monsignore Maestro delle Celebrazioni Liturgiche. Qualora non si raggiunga l'unanime consenso, nella stessa Assemblea, viene convocata un'Assemblea straordinaria. Nel caso in cui anche nell'Assemblea straordinaria non si arrivi all'unanime consenso, il Monsignore Maestro delle Celebrazioni Liturgiche, conferirà l'incarico all'associato da lui indicato.

Art.19 - Proroga degli incarichi. Tutti gli incarichi, pur avendo la durata di un anno dal loro conferimento, sono prorogati fino alla nomina dei successori.

Art.20 -Dimissioni e impedimento.
Quando uno dei Responsabili o il Presidente presenta le proprie dimissioni dall'incarico o gravi cause ne impediscono lo svolgimento dei compiti, l'Assemblea, su proposta del Consiglio Generale in accordo con il Monsignore Maestro delle Celebrazioni Liturgiche, conferisce anticipatamente l'incarico ad un altro associato. Tale incarico sarà rinnovato contestualmente agli altri. 

Elenco dei servizi

Share by: