Seguici


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Ottieni le ultime notizie inviate alla tua posta in arrivo.

Componenti dell'Associazione

Art.1 - Stile. I componenti dell'Associazione Collegium Liberianum, consapevoli della particolare natura del servizio da loro svolto nella Patriarcale Basilica di Santa Maria Maggiore, sono tenuti a curare in modo speciale la dignità dei loro gesti e la compostezza della loro condotta nell'ambito delle Celebrazioni e in ogni momento in cui essi sono presenti in Basilica.

 

Art.2 - Gruppi. Gli associati sono suddivisi in gruppi, la cui composizione è stabilita dal Consiglio Generale tenendo conto delle esigenze personali di ciascuno e delle necessità presentate dall'armoniosa organizzazione del servizio. La suddivisione in gruppi ha un valore puramente organizzativo e non limita in alcun modo l'unità dell'Associazione. In tal senso tutti i gruppi dovranno tendere a svolgere il loro servizio secondo un unico stile.

Art.3 - Partecipazione. L'appartenenza all'Associazione comporta oltre alla preparazione e allo svolgimento del servizio in Basilica, anche la partecipazione attiva alle riunioni dell'Assemblea e ad ogni momento comune, in particolare a quelli finalizzati alla crescita spirituale e all'approfondimento dei rapporti di vicendevole conoscenza e stima.

Elenco dei servizi

Share by: