Seguici


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Ottieni le ultime notizie inviate alla tua posta in arrivo.

Assemblea

Art.8 - Presidenza. L'Assemblea è presieduta dal Monsignore Maestro delle Celebrazioni Liturgiche.

Art.9 - Convocazione dell'Assemblea. L'Assemblea è convocata dal Presidente, sentito il Monsignore Maestro delle Celebrazioni Liturgiche, attraverso comunicazione al Consiglio Generale. Solo l'Assemblea in cui vengono rinnovati gli incarichi viene convocata dal Monsignore Maestro delle Celebrazioni Liturgiche. I Responsabili dei gruppi comunicano la convocazione a tutti i componenti del proprio gruppo, i quali sono tenuti a far conoscere eventuali impedimenti alla partecipazione. L'Assemblea si riunisce almeno quattro volte l'anno con scadenza trimestrale, e ogni volta in cui se ne presenti la necessità. Normalmente la data è fissata nella precedente Assemblea.

Art.10 - Compiti dell'Assemblea. L'Assemblea, di cui fanno parte tutti gli associati, prende ogni decisione che riguarda la vita dell'Associazione. In particolare designa il Presidente e attribuisce gli incarichi ai Responsabili. Nomina Commissioni ad Acta o Responsabili di particolari ambiti per lo svolgimento di compiti specifici. All'Assemblea spetta inoltre il compito di approvare, interpretare e modificare tutti gli atti normativi dell'Associazione, avvalendosi dell'apporto di apposite Commissioni ad Acta. Nelle riunioni dell'Assemblea tutti i componenti dell'Associazione possono prendere la parola per esprimere il proprio pensiero in vista di un servizio sempre più accurato e di una crescita anche negli altri momenti della vita associativa.

Art.11 - Decisioni dell'Assemblea. Le decisioni dell'Assemblea devono tendere ad essere l'espressione di unanime consenso. Nei casi in cui non sia possibile giungere ad un'ampia convergenza di consensi la decisione viene rinviata alle assemblee successive.

Art.12 - Scioglimento dell'Assemblea. In tutte le Assemblee deve essere presente un congruo numero di componenti dell'Associazione in particolare quando devono essere prese importanti decisioni. Qualora non sia stata raggiunta una presenza significativa di associati il Monsignore Maestro delle Celebrazioni Liturgiche, sentito il Presidente, può dichiarare lo scioglimento dell'Assemblea.

Elenco dei servizi

Share by: